Gruppo conferma il primo posto in Francia, Italia e Portogallo
Stellantis sta facendo registrare un aumento costante delle vendite nel mercato dei veicoli a basse emissioni (Lev), con una crescita dell’1,2% a ottobre nel mercato Ue29 (veicoli passeggeri + veicoli commerciali). L’azienda si conferma al primo posto in Francia, Italia e Portogallo sia a ottobre che da inizio anno, mentre in Austria, Germania e Paesi Bassi sta facendo registrare una crescita costante su base annua.
In particolare, in Francia, Stellantis sta ottenendo una performance eccezionale: l’azienda è leader di mercato sia nel mese di ottobre che sul totale anno sia nel segmento veicoli passeggeri che veicoli commerciali. La Peugeot 208 si afferma come veicolo più venduto nei primi dieci mesi, mentre la Citroën e-C3, appena lanciata, è già il veicolo elettrico più venduto in ottobre. Questi risultati hanno portato Stellantis a conquistare la leadership nel segmento Bev, con una quota di mercato doppia rispetto al secondo player.
Stellantis Pro One si conferma al primo posto a ottobre e da inizio anno nel mercato complessivo e nel mercato Bev, con una quota di mercato superiore al 31%. Dopo i primi 10 mesi del 2024, Stellantis mantiene la sua posizione di forza nel mercato europeo, consolidandosi sul secondo gradino del podio con una quota di mercato di quasi il 17,5%.