Confronti con esperti e titolari di concessionarie
La Toyota ha organizzato la terza edizione del “Toyota Diversity Talk”, dedicato ai temi della Diversità, Equità e Inclusione nella società e nel mondo del lavoro contemporaneo. L’appuntamento, intitolato “Many ways to be. One way to grow“, ha riunito nella sede di Toyota Motor Italia leader aziendali, professionisti e dipendenti delle aziende del gruppo Toyota, chiamati a confrontarsi sulla diversità come leva strategica di business per la crescita delle aziende.
Oltre all’amministratore delegato di Toyota Motor Italia Alberto Santilli, l’appuntamento ha visto la partecipazione di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, e di tre titolari di concessionarie della rete Toyota e Lexus, protagoniste del “Toyota Women Leaders Programme”.
L’incontro si è aperto con l’intervento di Luca Pancalli, che ha sottolineato l’importanza della missione del mondo paralimpico: attraverso i successi conseguiti nello sport, essere il motore di una rivoluzione culturale che si estenda a tutta la società civile.
Le tre leader delle concessionarie hanno condiviso le proprie esperienze personali, evidenziando come un approccio basato sulla Diversità, Equità e Inclusione abbia avuto effetti positivi anche sul business. Il “Toyota Women Leaders Programme”, al quale hanno partecipato, è un percorso di condivisione, empowerment e crescita personale implementato da Toyota in Italia, con l’obiettivo di sostenere la crescita della leadership femminile.
Alberto Santilli, amministratore delegato di Toyota Motor Italia, ha sottolineato come questo evento annuale sia un momento di ispirazione, riflessione e condivisione dei principi di diversità, inclusione e rispetto delle persone. Questi valori vengono vissuti ogni giorno nell’attività delle organizzazioni che fanno parte della famiglia Toyota, permettendo di continuare a crescere e innovare.
La diversità rappresenta una leva strategica di business per la crescita delle aziende, generando innovazione, contaminazione e creatività.